Sostieni chi sostiene la cultura…

IBAN: IT28O0760114700001023971243

L’Associazione “Il Cortile dell’Aquinate” è uno spazio di incontri, un centro di attività educative e ricreative, un luogo di accoglienza e socializzazione, di integrazione sociale, di apertura al dialogo e di approfondimento.

Una sosta per pensare, per cercare, per proporre, per offrire il…
VOLONTARIATO DELLA CULTURA

TAVOLO AMICO

Per favore!

Tavoli per sostituire quelli traballanti, con dei nuovi più stabili, più agevoli, più funzionali di quelli attuali.

Ma anche belli, perché la bellezza aiuta a sognare…grazie!

Gli allievi del doposcuola

Fai la differenza!

Dona il tuo 5×1000!

Basta la tua firma e il seguente numero di codice fiscale 90059580598

(vanno scritti nell’apposito spazio sul modulo di dichiarazione dei redditi)

Dona su Wishraiser

Puoi contribuire economicamente al sostentamento delle nostre attività donando una piccola quota mensile tramite la piattaforma Wishraiser. I donatori possono partecipare a un’estrazione mensile di un premio effettuata dalla piattaforma Wishraiser.

Se credi nell’importanza della cultura e vuoi aiutarci a diffonderla: sii anche tu protagonista!

Frequento il cortile da quando sono piccolissimo, sono passato da essere un bambino che imparava molte cose attraverso i corsi proposti dal cortile a un’animatore che ha il compito di trasmettere molte conoscenze ai bambini.

Christian (animatore)

Tutti i campi organizzati dal cortile sono esperienze indimenticabili dove si hanno molti momenti educativi senza però l’assenza di momenti di gioco, ricreazione e soprattutto una cosa che accade in queste esperienze è la conoscenza con altri ragazzi della nostra età con la quale poi si sviluppa un’ amicizia fortissima e con cui si accresce insieme giorno dopo giorno affrontando ciò che la vita ci prosta davanti. Oltre a quello che è l ambiente educativo noi animatori godiamo dell’ appoggio delle Sorelle con la quale accresciamo le nostre conoscenze, le nostre abilità e soprattutto svolgiamo attività di riflessione per crescere anche nell’ animo.

Nausicaa (animatrice)

Il cortile è stata la mia casa, tra un attività e l’altra sono passati più di 10 anni. Lì sono cresciuta, trascorso tanti momenti diversi, provato tante emozioni con persone stupende che mi porterò dentro per sempre. Soprattutto ho imparato ad amare il prossimo e aiutare chi è in difficoltà e ciò mi rende felice.

Clarissa (animatrice)

Seguici sui nostri canali Social

L’Associazione “Il Cortile dell’Aquinate” di Fondi utilizza anche gli strumenti digitali per promuovere i propri valori fondanti. Se vuoi restare in contatto o conoscerci meglio, seguici sui nostri canali Social!

Contatta l’Associazione compilando il form